Servizio di trasporto funebre

trasporto

L’agenzia funebre Compostella provvede a fornire trasporti funebri, servizi di trasporto della salma, soluzioni di trasporto con carri funebri eleganti e in regola, con conducenti esperti, per trasporti sul territorio sia nazionale sia internazionale.

I trasporti funebri sono regolamentati sulla base delle norme contenute tanto nel regolamento di polizia mortuaria, redatto dal consiglio comunale in cui ha sede l’agenzia di onoranze funebri, quanto nel Decreto Legislativo N. 285 del 2009. È previsto che, per poter trasportare una salma, ogni vettura deve essere fornita di precisi accorgimenti di natura igienica e sanitari.

Il parco veicoli funebri della ditta Compostella Ciro è formato da carri funebri autorizzati e guidati da conducenti qualificati. Offriamo un servizio completo per le esigenze dei funerali, con ogni aspetto curato in ogni dettaglio, servizi che includono il prelievo del defunto dal luogo del decesso o dalla camera ardente e il trasferimento prima nei locali della cerimonia (chiesa o altro, a seconda del rito scelto, religioso o civile) e poi al cimitero.

L’agenzia è a disposizione anche per trasporti funebri internazionali, che sono normati dalla Convenzione internazionale concernente il trasporto dei cadaveri (Convenzione di Berlino del 1937), la quale stabilisce i vari obblighi da rispettare. La nostra agenzia provvede a ogni aspetto burocratico per la traslazione della salma attraverso i confini nazionali, provvedendo a presentare i documenti presso le autorità competenti sul territorio in questione e a ogni necessità il caso comporti.